Premio Giuseppe Lo Manto

Settimana di studi Danteschi, "Premio Giuseppe Lo Manto"

Gli studenti del nostro liceo fanno incetta di premi presentando una serie di elaborati grafico/pittorici ispirati a versi del paradiso Dantesco.

All'allieva Fabiana Viscuso è stato attribuito il primo premio, a Noemi Di Benedetto il terzo premio. Del premio speciale sono stati insigniti i seguenti allievi: Sofia Tomasello, Alessio Campanella, Aurora Abbate e Chiara Cuti, tutti della classe 4H. Lo stesso premio è stato attribuito a Giusy Lo Medico della classe 5D.

La premiazione si è svolta venerdì 22 ottobre 2021 presso la chiesa di Santa Caterina a Palermo.

Per i ragazzi è stata una esperienza che può essere considerata, oltre che formativa, il prosieguo di un percorso culturale iniziato, grazie alla fattiva collaborazione della professoressa Maria D'Anna e di altri insegnanti, sotto la guida del professore Lo Manto che ha spesso onorato della sua presenza la nostra scuola. Ha infatti tenuto diversi seminari sull'opera del sommo poeta, che hanno arricchito e appassionato i nostri allievi e i docenti che hanno potuto partecipare agli incontri.

Settimana di studi Danteschi, "Premio Giuseppe Lo Manto"